lunedì 25 febbraio 2013

MarielBijoux..il gioiello giusto al momento giusto!

Ciao a tutti..oggi sono felice e raggiante come non mi capitava da giorni...
Il mio maritino ha compiuto
40 anni, un traguardo davvero importante che abbiamo deciso di festeggiare...da soli!

Ieri sera abbiamo lasciato i bimbi dai nonni e siamo andati a cena in un delizioso ristorante toscano sui navigli a Milano...atmosfera romanticissima, luci soffuse con candele sui tavoli, cibo e vino deliziosi presentati con eleganza e maestrìa....

Dato il clima nevoso,  non sapevo che abito scegliere...ho optato per un outfit elegante ma comodo. Sulla scelta degli accessori non ho avuto esitazioni.. Ho deciso di indossare un gioiello MarielBijoux


"Spring's Star" ...la stella della primavera



Inizio con il raccontarvi, come d'abitudine, un po' di storia di MarielBijoux o meglio di Mariella Martella che rappresenta il marchio MarielBijoux e che disegna da anni i suoi gioielli, ma che dal 2010 lo fa in modo intenso ed anche su commissione.

Eccovi alcune informazioni che Mariella mi ha inviato per raccontarmi un po' della sua storia professionale..

"L'arte è stata sempre il mio punto di sfogo: nasco da una madre pittrice e io stessa inizio a dipingere all'età di 10 anni. Gli anni successivi sono intervallati da attività culturali che ruotano tutte prevalentemente intorno alla pittura e l'artigianato. 
Mi laureo in Storia dell'arte moderna e contemporanea e tutto concorre a formare le mie inclinazioni artistiche che hanno preso la strada definitiva dell'ambito più amato dalle donne, quello della gioielleria artigianale, appunto. 
Il progetto MarielBijoux è in fase di sviluppo costante, ogni giorno si mescolano nuove sperimentazioni e riferimenti stilistici che ogni tanto "pesco" dalle mie reminiscenze culturali (primo e preziosissimo milieu per il mio lavoro). 
Il logo stesso è nato di mia mano, un giorno, scarabocchiando un foglio di carta... 
Intorno al momento creativo ruotano l'esistenza della pagina Facebook (il primo e più immediato punto di incontro con un pubblico ampio di estimatori/trici) e il Blog (il luogo dove si incontrano i lettori più affezionati e pazienti)!!"
Come vi dicevo strumenti fondamentali di comunicazione di MarielBijoux sono la pagina Facebook MarielBijoux ed il blog MarielBijoux . 


I materiali principalmente utilizzati per le creazioni MarielBijoux sono:

- pietre dure 
- creazione di componenti realizzati con varie tecniche di tessitura, seguendo schemi unici che di volta in volta adatto all'idea iniziale 
- realizzazione di componenti in pasta polimerica (perle, cabochon). C'è un'intera sezione intitolata "Dolci pensieri" ai bijoux dove viene privilegiato l'uso della pasta polimerica e dedicata alle piccole vanitose.
- catene di alluminio 
- Tutti i materiali sono nickel free e selezionati secondo criteri di qualità che possano garantirne la migliore e maggiore durata (salvo ovviamente i dovuti accorgimenti da parte di chi indossa il gioiello: evitare il contatto con acqua, profumi e creme) 


Come vi ho già detto la mia collana si chiama Spring's Star
- Ispirazione: colori estivi e contrastanti, stile vagamente etnico
- Materiali. agata striata marrone, perline Toho e Miyuki, Magatama Toho, catena in alluminio argentata, componenti argentati 
ed ora ve la mostro in tutto il suo splendore..







E finalmente la indosso per la serata romantica che mi aspetta...





Sobria ed  elegante, come piace a me e come richiedeva la serata.... perché  MarielBijoux ha il gioiello giusto al momento giusto!!



40 commenti:

  1. ti sta molto bene... è originale e chic! Auguri, in ritardo, a tuo marito!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua collana, complimenti ti sta molto bene! Gioielli stupendi!

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri, anche se con ritardo!!
    bellissima la tua collana, devo dire che è stato un bel regalo di compleanno!!

    RispondiElimina
  4. questa collana è molto bella e a te sta benissimo! Auguri a tuo marito. ^__^ e ora corro a veder meglio cosa propone il brand.. ciao

    RispondiElimina
  5. Bellissima collana!!! E complimenti per le foto: una più bella dell'altra!!!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri al maritino!! Il regalo più bllo mi sa che è la mogliettina adorabile!! Con una collana davvero 'stellare'

    RispondiElimina
  7. bellissima hai ragione elegantissima e semplicemente divina

    RispondiElimina
  8. una collana di raffinata fattezza,si vede dai particolari,complimenti

    RispondiElimina
  9. è bellissima e ti sta benissimo :) sono andata a dare un'occhiata alla collezione primavera/estate 2013 ed è tutto bellissimo.. ci sono dei braccialetti che sono la fine del mondo.. grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  10. Un gioiello davvero grazioso, darò un'occhiata al sito. Grazie per le informazioni :)

    RispondiElimina
  11. Che bella la tua collana !! vado subito a curiosare nel sito grazie!!

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo Brand ha cose davvero carine grazie

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia, un gioiello molto originale e raffinato adatto a qualunque outfit che in ogni caso valorizza. Mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  14. Hai indossato una collana molto particolare e originale che ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  15. bellissima la collana che indossi e molto particolare, non conoscevo questo marchio andrò a dare un occhiata se trovo qualcosa anche per me :)

    RispondiElimina
  16. Stupenda collana, ti dona a meraviglia, anche il resto di gioielli son favolosi

    RispondiElimina
  17. Bellissima collana! Tanti Auguri a tuo marito

    RispondiElimina
  18. Sono bellissimi e che bel post...complimenti!!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo il tuo gioiello vado a vedere subito la pagina fb!

    RispondiElimina
  20. gioielli davvero molto belli grazie per avermeli fatti conoscere!

    RispondiElimina
  21. davvero un gioiello unico...è bellissimo :)

    RispondiElimina
  22. Non conosco questo marchio, decisamente originale la collana!!!

    RispondiElimina
  23. ma sai che ti sta benissimo???? riprende un po i colori del tuo viso e dei tuoi capelli!
    molto particolare...complimenti alla creatrice!

    RispondiElimina
  24. si abbina molto bene alla tua giacca bella

    RispondiElimina
  25. molto ricca e particolare, direi unica.

    RispondiElimina
  26. Uau stupendaaa!! La collana è proprio in linea con il mio stile, mi piace tantissimo! Tanti auguri a tuo marito! :)

    RispondiElimina
  27. Sai che pur nn essendo il mio genere, ti dona davvero molto? L'hai abbinata anche bene!

    RispondiElimina
  28. BELLISSIMA COLLANA CARA TI STA MOLTO BENE
    XOXOO MINI NUNI

    RispondiElimina
  29. Bellissima questa collana.. una creatrice molto molto brava.. complimenti davvero. Andrò sicuramente a vedere le altre creazioni

    RispondiElimina
  30. Molto fine ed elegante, un gioiello che dona eleganza a chi lo indossa, molto bella, vado a dare un'occhiata per vedere altri gioielli della creatrice

    RispondiElimina
  31. che belLA QUESTA COLLANA MOLTO ORIGINALE

    RispondiElimina
  32. molto bella e particolare questa collana.

    RispondiElimina
  33. bellissima la tua collana, sembra fatta proprio per te !!!

    RispondiElimina
  34. questa collana è il complemento perfetto per il tuo outfit

    RispondiElimina
  35. Carinissima la collana! Mi piace un sacco l'abbinamento con la giacca, assolutamente azzeccato :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...